domenica 27 luglio 2014

Il quieto vivere provoca inquietudine


Le persone rigide, controllate, trattenute, rimuginative, eccessivamente diplomatiche sono la negazione del vivere sano ed autentico.
Il "quieto vivere" sviluppa inquietudini interne insostenibili. Il "vivere quieto" invece presuppone che ci si esponga, che si esprima anche con determinazione il proprio non essere d'accordo o il proprio disappunto. Il quieto vivere è la fine della coppia come l'inquieto vivere fatto di litigi e disaccordi. Il "vivere quieto" è autenticità, essere individui emozionali e senzienti, che si esprimono con chiarezza e determinazione, che non si comprimono per compiacere alcuno: evitano, però, di cadere nel comportamento infantile del "bastian contrario" sempre oppositivo. A volte capita che possano adottare il non intervento per saggezza, non per paura. Gli esseri emozionali e senzienti non sono rigidi ma flessibili, il loro respiro è ampio, le loro espressioni emozionali sono solari e contagiose.

Nessun commento:

Posta un commento

  I disturbi alimentari sono problemi del "non amore" . . . Il disturbo psico alimentare non è solo semplicemente un problema del...