mercoledì 19 gennaio 2011

“Salute e benessere psicologico attraverso la conoscenza del corpo e delle sue funzionalità”. Al via nuovo "gruppo di incontro" a Teverola.

Teverola. La sezione locale dell'Associazione ANES del comune di Teverola ha promosso un ciclo di incontri settimanali, per la durata di circa tre mesi, con il dott. Pino Tartaglia, psicologo psicoterapeuta, dal tema “Salute e benessere psicologico attraverso la conoscenza del corpo e delle sue funzionalità”I “gruppi di incontro”, così definiti nel gergo accademico degli psicologi, si svolgeranno ogni Martedi, dalle ore 20:30 alle 22:30, presso i locali dell’associazione siti nello stabile del Comune di Teverola. Spunto e prodromo dell’iniziativa è stata l’antica massima greca “Conosci te stesso”. Ragionando su questo principio i rappresentanti del sodalizio hanno voluto rendere partecipi i cittadini, di Teverola e non, di un percorso che miri all’autoconsapevolezza per giungere poi a quell’armonia e a quella forma di benessere tanto utili nelle relazioni lavorative, affettive e familiari. “Conoscere se stessi per imparare a comprendere la realtà che ci circonda e di conseguenza stare meglio con gli altri!” “Questa” – affermano gli organizzatori del ciclo di incontri – “è la vera consapevolezza”.

Comunicato stampa

Nessun commento:

Posta un commento

  I disturbi alimentari sono problemi del "non amore" . . . Il disturbo psico alimentare non è solo semplicemente un problema del...